Stai per “fare il grande passo”? Non affidarti al caso!
Lo sviluppo di due diligence ti dà le risposte che cerchi prima ancora che si presenti il problema, ma di che si tratta esattamente?
Parliamo di un’analisi approfondita che valuta tutti gli aspetti critici dell’impresa con cui hai a che fare: temi economici, legali, fiscali e organizzativi.
Noi possiamo aiutarti a verificare contratti, impegni, asset e struttura di mercato, fornendoti un metodo sicuro per avere un quadro completo e trasparente.
Il vantaggio? Basta sorprese!
Saprai se il prezzo di valutazione della realtà che vorrai vendere o acquisire è quello giusto, potrai negoziare meglio le condizioni, pianificare il finanziamento e prevenire problemi legali e fiscali.
Una mossa che tutela la tua impresa mentre ne migliora le performance.
Domande frequenti
È particolarmente indicata in caso di acquisizioni, cessioni d’azienda, fusioni, joint venture, ingresso di nuovi soci o investitori, passaggi generazionali e ogni operazione che comporti un trasferimento di proprietà o quote.
L’analisi copre bilanci e situazione finanziaria, contratti in essere, asset aziendali, debiti e passività, struttura societaria, aspetti fiscali, compliance legale, proprietà intellettuali, dipendenti, mercato di riferimento e posizionamento competitivo.
Il servizio viene affidato ad un pool di professionisti esperti in analisi finanziaria, fiscale, legale e di governance aziendale, per garantire un esame completo e multidisciplinare.
Sì, il venditore può predisporre una due diligence preventiva per presentare l’impresa in modo trasparente e ridurre i rischi di contenziosi, così da velocizzare la trattativa e aumentare la propria credibilità verso i potenziali acquirenti.
Vantaggi e plus
Highlights
TOT
Operazioni seguite
TOT
Tempo impiegato in analisi
TOT
Riduzione dei tempi decisionali